Tramezzi

Trova le imprese edili della tua città e confronta i preventivi!

Invia la tua richiesta per ricevere gratuitamente e senza alcun impegno più offerte per ogni tipologia di intervento.

Con Imprendo chiedi, confronti e risparmi!


Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Descrizione Tramezzi

I tramezzi sono quelle pareti verticali la cui funzione principale consiste nel suddividere gli spazi interni di un’abitazione. I tramezzi vengono ovviamente realizzati al momento della costruzione di un edificio, ma spesso si determina la necessità della loro demolizione per cambiamenti di destinazioni d’uso, o per errori in fase progettuale che ne hanno determinato una cattiva collocazione.

In tutti questi casi è bene rivolgersi ad una ditta specializzata che sia in grado di mettere a disposizione un progettista per la risistemazione degli spazi interni e la collocazione dei nuovi tramezzi. L’Organizzazione Imprendo ha selezionato per te le migliori ditte specializzate in tramezzi, inserendole in liste distinte per regione di operatività. Per accedere a queste liste basta semplicemente inserire la tua regione sul portale Imprendo.org.

Tra gli interventi edili quello riguardante la realizzazione dei tramezzi è uno dei meno costosi, in quanto si tratta comunque di pareti di modeste dimensioni per le quali vengono solitamente utilizzate dei materiali tradizionali, come i laterizi. Ovviamente i costi aumentano se sui tramezzi viene prevista anche l’apertura di una porta, o l’applicazione di interruttori elettrici.

In linea generale le spese richieste riguardano la realizzazione del tramezzo, l’applicazione dei battiscopa, la tinteggiatura finale ed altre finiture di questo tipo.
Oltre che in laterizio, i tramezzi vengono realizzati anche in materiali particolari come: il cartongesso, il legno, o il cemento cellulare, che consentono di risparmiare sulle spese di intonacatura.

L’utilizzo, per esempio, di tramezzi in cemento cellulare, che è un materiale con cellule riempite d’aria, consente di ottenere anche un ottimo livello di isolamento termico. L’unica attenzione con il cemento cellulare riguarda il suo alto tasso di assorbimento dell’umidità, che lo rende inadatto ad ambienti umidi o in cui vi sia il rischio di infiltrazioni. In compenso è un materiale molto duttile che consente facilmente il taglio e la perforazione.
 

Trova il professionista per Tramezzi nella tua zona