Rivestimenti d'arredo

Trova le imprese edili della tua città e confronta i preventivi!

Invia la tua richiesta per ricevere gratuitamente e senza alcun impegno più offerte per ogni tipologia di intervento.

Con Imprendo chiedi, confronti e risparmi!


Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Descrizione Rivestimenti d'arredo

Fanno parte del settore rivestimenti d’arredo molte diverse tipologie di prodotti come: moquette, parquet, pavimenti in gomma e laminati, pavimentazioni in linoleum, tappezzerie per pareti in stoffa o in carta ecc.

Se hai deciso di valorizzare gli ambienti della tua abitazione tramite dei rivestimenti d’arredo, ma non sai da che parte cominciare, visita il portale Imprendo.org, inserisci la tua regione, e in qualche secondo potrai avere a disposizione tutte le informazioni che ti servono e i nominativi delle ditte specializzate in questo settore ed operanti nell’area da te selezionata.

Se, per esempio, hai deciso di rendere protagonista la pavimentazione, un rivestimento interni più utilizzato è il parquet. Il parquet non è altro che un pavimento realizzato tramite l’assemblaggio di singoli elementi in legno dallo spessore predefinito, ed in genere corrispondente a circa 2,5 millimetri, La scelta del tipo di legno da adottare è molto vasta e dipende dal tipo di ambiente in cui il parquet deve essere collocato. Le tipologie di legno dalla resa migliore sono: l’olivo, il tek, l’iroko, il rovere ecc.

Anche la moquette è un rivestimento interni capace di personalizzare un ambiente. Attualmente ne esistono in tantissime varianti, studiate appositamente per adattarsi ai vari tipi di ambienti in cui vengono installate. E’ possibile, infatti, scegliere un rivestimento in moquette anche per il bagno.

Se, invece, la tua scelta dei rivestimenti interni è condizionata da questioni di quotidiana praticità, la scelta migliore sono i pavimenti in linoleum, materiale che ha le stesse caratteristiche di resistenza del PVC e della gomma.

Infine per ambienti come il bagno, o comunque ambienti in cui sia necessario un alto livello di igiene, il rivestimento migliore sono i pavimenti vinilici, che non consentono il depositarsi di macchie e di sporco.

Per l’ottimizzazione, invece, della resa estetica delle pareti non c’è niente di meglio di una tappezzeria, oggi disponibile in infinite varianti.
 

Trova il professionista per Rivestimenti d'arredo nella tua zona