Ristrutturazioni cucina

Trova le imprese edili della tua città e confronta i preventivi!

Invia la tua richiesta per ricevere gratuitamente e senza alcun impegno più offerte per ogni tipologia di intervento.

Con Imprendo chiedi, confronti e risparmi!


Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Descrizione Ristrutturazioni cucina

La ristrutturazione cucina è tra quei tipi di interventi che devono essere programmati sin dall’acquisto della casa, proprio a causa del frequente utilizzo di questo ambiente. Le componenti soggette per prime ad usura sono i mobili e il piano della cucina, seguono poi le strutture murarie quali: le pavimentazioni, i rivestimenti in piastrelle, o maioliche, la pittura delle pareti ecc. Le cause di questa facilità al deterioramento sono ovviamente dovute all’incidenza di: umidità, vapori, vapori grassi e calore.

Se ti ritrovi nella condizione di dover urgentemente programmare un intervento di ristrutturazione cucina e non sai a chi rivolgerti, affidati al portale Imprendo.org, clicca sulla tua regione di residenza e avrai immediatamente a disposizione tutte le informazioni di cui necessiti.

Una delle prime ragioni per cui si programma un intervento di ristrutturazione cucina è la scarsa funzionalità degli impianti idrici, elettrici e di scarico. Ovviamente le ditte specializzate sono in grado di fornire tutti i servizi di riparazione, ammodernamento o ampliamento degli impianti in modo tale da renderli anche a norma e consentire il conseguente risparmio energetico.

Nel caso, per esempio, dell’impianto del gas uno degli interventi indispensabili da programmare è l’installazione del rubinetto per il piano cottura, che rende il suddetto impianto a norma. Nel caso dell’impianto elettrico può essere previsto l’ammodernamento a punto luce, e in quello dell’impianto idrico e di quello di scarico si può prevedere la rimozione e il successivo ripristino a punto acqua.

Le ditte specializzate in ristrutturazione cucina offrono anche un servizio di progettazione che consente di ideare soluzioni versatili per la distribuzione degli ambienti e la creazione di cucine più moderne ed efficienti. Spesso se si desidera ristrutturare la cucina per ottimizzare gli ambienti si può richiedere la trasformazione di una cucina tradizionale in una cucina in muratura con utilizzo di materiali come: il marmo, la pietra e il cotto o le maioliche.
 

Trova il professionista per Ristrutturazioni cucina nella tua zona