Ristrutturazione uffici

Trova le imprese edili della tua città e confronta i preventivi!

Invia la tua richiesta per ricevere gratuitamente e senza alcun impegno più offerte per ogni tipologia di intervento.

Con Imprendo chiedi, confronti e risparmi!


Descrizione Ristrutturazione uffici

La ristrutturazione uffici è un settore molto diverso dalla ristrutturazione delle abitazioni private. Oltre infatti ai normali interventi sull’impiantistica elettrica ed idrica, prevede anche interventi realizzativi di: pareti in cartongesso, pavimentazioni flottanti, pareti mobili, controsoffitti ecc, volti al miglioramento degli spazi interni e della vivibilità degli uffici stessi. Ecco perché nel momento in cui si prospetta la necessità di effettuare interventi di ristrutturazione uffici è bene rivolgersi ad una ditta che se ne occupi in maniera specialistica.

L’Organizzazione Imprendo ha selezionato tali ditte inserendole in liste distinte per singola regione di operatività. Per poter consultare queste liste di ditte di ristrutturazione uffici basta cliccare sulla propria regione di residenza sul portale Imprendo.org.
Nel caso di ristrutturazione uffici con miglioramento degli spazi interni si può usufruire dell’installazione di:

  • pareti in cartongesso dotate di orditura metallica. Tali pareti possono essere tranquillamente utilizzate per la suddivisione degli spazi interni di qualsiasi tipo di edificio, e vengono installate con finiture a secco.
  • controsoffitti in cartongesso, in fibra minerale, in gesso alleggerito, in metallo con doghe, in metallo grigliato, oppure controsoffitti speciali acustici. Quest’ultimo tipo di controsoffitti sono molto utili in uffici situati in zone molto rumorose o a loro volta rumorosi. I pannelli che costituiscono i controsoffitti hanno, infatti, un alto potere fonoassorbente ed una struttura seminascosta che ne migliora anche la resa estetica. Possono inoltre essere scelti sia lisci che forati.
  • pareti in cartongesso, pareti mobili divisorie, pareti compattabili e manovrabili ecc;

Prima di procedere con la ristrutturazione uffici vera e propria, le ditte effettuano dei sopralluoghi per analizzare lo stato degli edifici e stabilire la priorità degli interventi da effettuare. Dato che la ristrutturazione uffici può prevedere anche gli interventi migliorativi sopra indicati, è bene richiedere un preventivo, che le ditte forniscono in maniera assolutamente gratuita e non vincolante.
 

Trova il professionista per Ristrutturazione uffici nella tua zona