Ristrutturazione garage

Trova le imprese edili della tua città e confronta i preventivi!

Invia la tua richiesta per ricevere gratuitamente e senza alcun impegno più offerte per ogni tipologia di intervento.

Con Imprendo chiedi, confronti e risparmi!


Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Descrizione Ristrutturazione garage

La ristrutturazione garage può riguardare non solo le riparazioni alle pavimentazioni, agli infissi, alle porte d’ingresso ai sistemi di apertura e chiusura automatici, ma anche gli interventi per valorizzare questi ambienti. Spesso, infatti, il garage è visto solo come un ripostiglio o semplicemente come un posto in cui parcheggiare l’automobile. Richiedere un intervento di ristrutturazione garage può significare, invece, anche recuperare dello spazio da destinarsi ad altre attività, come una piccola palestra casalinga o una sauna.
Se è la prima volta che pensi di rivolgerti ad una ditta specializzata in ristrutturazione garage, ma non sai da che parte cominciare, visita il portale Imprendo.org clicca sulla tua regione e consulta le liste contenenti i nominativi di queste ditte operanti proprio sul territorio da te selezionato.

Spesso la ristrutturazione garage viene richieste per effettuare un cambio di destinazione d’uso, vale a dire per trasformare il garage in unità abitativa e quindi consentire il passaggio dalla categoria catastale C/6 (garage) a quella A/2 (unità abitativa). Per poter ottenere tale cambio di destinazione bisogna chiedere l’autorizzazione all’ufficio tecnico comunale di pertinenza. Le ditte specializzate offrono in questo caso un servizio di progettistica per la realizzazione dei progetti riguardanti il cambiamento da attuarsi. Una volta ottenuta l’autorizzazione si può procedere con i lavori, prima però vanno pagati gli oneri calcolati in base: al costo di costruzione presunto e a degli specifici parametri stabiliti con delibera del consiglio comunale.

Se, invece, ti sei rivolto ad una ditta di ristrutturazione garage per valorizzare questo ambiente si può richiedere l’installazione di una sauna ad infrarossi oppure di una sauna finlandese. Se il garage è di medie dimensioni si può richiedere l’installazione di una cabina precostituita in materiali naturali come: il vetro, l’acciaio, il legno di bambù, oppure il legno di abete. Queste struttura sono già dotate dell’impianto interno per la stufa elettrica che serve per stabilire la temperatura interna alla sauna.
 

Trova il professionista per Ristrutturazione garage nella tua zona