Ristrutturazione facciate

Trova le imprese edili della tua città e confronta i preventivi!

Invia la tua richiesta per ricevere gratuitamente e senza alcun impegno più offerte per ogni tipologia di intervento.

Con Imprendo chiedi, confronti e risparmi!


Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Descrizione Ristrutturazione facciate

La ristrutturazione facciate prevede una serie di interventi riguardanti: i balconi e i sottobalconi, i volumi tecnici, i rivestimenti, l’armatura, gli intonaci, l’isolamento ecc.

Se l’intonaco della tua facciata si sta deteriorando con il tempo o la pavimentazione del tuo balcone è completamente saltata, rivolgiti a delle ditte specializzate in ristrutturazione facciate. 

Per poter avere i nominativi delle più serie ditte del settore, visita il portale Imprendo.org, clicca sulla tua regione di residenza e potrai consultare delle liste contenenti i nominativi delle ditte di ristrutturazione facciate operanti proprio nell’area da te selezionata.
Nel caso, ad esempio, di ristrutturazione balcone queste ditte procedono prima di tutto alla rimozione delle piastrelle e del sottofondo.

Dopodiché si occupano della posa di nuove soglie perimetrali e dell’impermeabilizzazione. Solo dopo aver eseguito questi due interventi, viene realizzato il massetto di sottofondo e posate le piastrelle con i relativi zoccolini esterni. Spesso le ditte di ristrutturazione facciate consigliano per i balconi l’utilizzo del gres, ma la scelta è ovviamente a discrezione del cliente.

Per quanto riguarda, invece, l’isolamento termico, può essere realizzato un cappotto costituito da una serie di pannelli in polistirene espanso. Tali pannelli, sintetizzati e autoestinguenti, vengono applicati sulla superficie esterna da rivestire e rivestiti a loro volta da silicati. Questo tipo di intervento di ristrutturazione facciate è ovviamente molto più importante di altri, per questo puoi richiedere un preventivo lavori assolutamente gratuito in modo da decidere con più serenità.

Nel caso di intonaci e cementi danneggiati, le ditte di ristrutturazione procedono prima di tutto con l’asportazione delle parti distaccate e danneggiate. All’asportazione fa seguito la pulizia delle parti metalliche soggette ad esposizione. Dopodiché avviene il ripristino delle parti mancati, l’applicazione del fissativo e la pitturazione finale. Per la pitturazione vengono utilizzate delle vernici speciali che proteggono la facciate offrendo allo stesso tempo un elevato livello di traspirabilità.
 

Trova il professionista per Ristrutturazione facciate nella tua zona