Ristrutturazione bagno

Trova le imprese edili della tua città e confronta i preventivi!

Invia la tua richiesta per ricevere gratuitamente e senza alcun impegno più offerte per ogni tipologia di intervento.

Con Imprendo chiedi, confronti e risparmi!


Descrizione Ristrutturazione bagno

La ristrutturazione bagno è uno degli interventi che ti capiterà di programmare più spesso per la manutenzione della tua abitazione, in quanto il bagno è in assoluto l’ambiente casalingo più sottoposto ad uso ed usura insieme alla cucina.

Gli interventi di ristrutturazione bagno possono riguardare sia l’aspetto dell’impiantistica, idraulica, elettrica e degli idrosanitari, sia l’aspetto più propriamente estetico come pareti, pavimenti, pareti, piastrelle ecc.
Se stai pensando di programmare la ristrutturazione bagno e vorresti farti un’idea sui costi, richiedi un preventivo gratuito tramite l’Organizzazione Imprendo, che ha selezionato per te le migliori ditte della tua regione specializzate in questo settore. Per poter accedere a queste lista basta semplicemente cliccare sulla tua regione sul portale Imprendo.org.

Spesso a causa della frequente presenza in questi ambienti di vapore, calore e acqua sulle pareti si producono muffe e infiorescenze. In questo caso gli interventi di ristrutturazione bagno prevedono l’utilizzazione di materiali, quali pavimentazioni e rivestimenti, che presentano un alto livello di resistenza all’umidità, al vapore, al calore e al rovesciamento di acqua.
In particolare gli interventi di ristrutturazione bagno possono prevedere:

  • la sostituzione dell’impianto idrico e di scarico;
  • il rifacimento dell’intonaco tramite l’applicazione di un intonaco premiscelato che consente un perfetto ripristino delle zone danneggiate;
  • la sostituzione e il nuovo montaggio di: vaso igienico con cassetta di scarico, lavabo, bidè, vasca da bagno, piatto doccia ecc;
  • la demolizione di sottofondi di pavimenti, massi e massetti di malta, di calce, e pozzolana, di calcestruzzo non armati;
  • le demolizioni di pavimentazioni in gres oppure in ceramica;
  • le demolizioni di vecchi rivestimenti delle pareti, compresa la demolizione della malta di allettamento sottostante ecc.

Affinché gli interventi di ristrutturazione bagno siano mirati e consentano di ottenere ottimi risultati, le ditte specializzate mettono a disposizione anche dei progettisti che tentano di trasformare i desideri dei clienti in realtà, tenendo conto ovviamente dei limiti di fattibilità esistenti.
 

Trova il professionista per Ristrutturazione bagno nella tua zona