Ristrutturazione alberghi

Trova le imprese edili della tua città e confronta i preventivi!

Invia la tua richiesta per ricevere gratuitamente e senza alcun impegno più offerte per ogni tipologia di intervento.

Con Imprendo chiedi, confronti e risparmi!


Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Descrizione Ristrutturazione alberghi

La ristrutturazione alberghi riguarda non solo gli interventi per il miglioramento della resa estetica delle strutture, ma anche gli interventi volti al miglioramento concreto dei servizi di ricezione offerti, in modo che il denaro investito possa permettere anche un ritorno economico per l’albergo stesso.

Affinché tutti questi risultati siano concretamente possibili è bene rivolgersi a delle ditte specializzate proprio nella ristrutturazione alberghi. Se non ti sei mai rivolto prima ad una di queste società e non sai da che parte cominciare, affidati al portale Imprendo.org, clicca sulla tua regione di residenza e in qualche secondo potrai avere tutte le informazioni che ti servono.

La ristrutturazione alberghi è oggi un intervento indispensabile per una serie di motivazioni tra cui: le norme sempre più severe riguardo gli impianti elettrici ed idraulici, la necessità di abbattere i costi derivanti dai consumi con un ammodernamento volto ad ottenere risultati fattivi per il risparmio energetico, ed infine l’esigenza di offrire ai clienti dei servizi sempre più moderni che richiedono interventi di automazione alberghiera.

La ristrutturazione alberghi può riguardare anche edifici per i quali è previsto un cambio di destinazione d’uso, vale a dire un passaggio verso l’utilizzo alberghiero. La riconversione degli edifici a scopo ricettivo risulta molto vantaggiosa soprattutto nel caso di edifici di valore storico ubicati nei centri cittadini, dove, come noto, non ci sono terreni edificabili. Ovviamente in questi casi, le ditte specializzate prima della ristrutturazione hotel eseguono degli studi di fattibilità per verificare la positività del progetto di intervento.

In ogni caso prima di procedere a qualsiasi intervento di ristrutturazione alberghi vengono verificati: lo stato di conservazione e la stabilità di strutture come le fondazioni, i muri portanti, lo stato dei solai, della copertura ecc, e le dimensioni e le caratteristiche distributive dell’edificio, vale a dire lo stato delle campate strutturali, la posizione dei collegamenti verticali ecc.
 

Trova il professionista per Ristrutturazione alberghi nella tua zona