Recinzioni

Trova le imprese edili della tua città e confronta i preventivi!

Invia la tua richiesta per ricevere gratuitamente e senza alcun impegno più offerte per ogni tipologia di intervento.

Con Imprendo chiedi, confronti e risparmi!


Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Descrizione Recinzioni

Hai deciso di dotare la tua abitazione o il tuo esercizio commerciale di recinzioni, ma non sai bene quale sia la tipologia migliore? Le ditte specializzate in recinzioni operano tramite dei sopralluoghi preliminari al fine di consigliare al cliente la soluzione più adatta alla risoluzione del suo caso. Solo dopo i sopralluoghi, avviene cioè la scelta delle recinzioni e la loro successiva installazione.

Se necessiti immediatamente di nominativi di aziende specializzate nel settore delle recinzioni, visita il portale Imprendo.org, clicca sulla regione in cui vivi e in qualche secondo potrai accede a tutte le informazioni riguardanti tali aziende.
Solitamente le tipologie di recinzioni disponibili variano a seconda della loro destinazione d’uso, distinguendosi in: recinzioni residenziali, recinzioni rurali, recinzioni industriali, recinzioni per animali, recinzioni per piscine e recinzioni per giardini, categoria quest’ultima che comprende, per esempio, staccionate e parapetti.

Tra le recinzioni residenziali le più diffuse sono quelle metalliche con filo elettrosaldato. L' aspetto che assume questo tipo di recinzione è quello di una struttura a griglia, ottenuta tramite la fusione di portanti verticali e tondi orizzontali.
Questo tipo di recinzione è dotata anche di ottime finiture e di bordature di notevole spessore così da garantire la perfetta robustezza ed indeformabilità della struttura. Queste recinzioni sono molto sicure e funzionali e risultano adatte alla realizzazione di parapetti, balconi, terrazze ecc., sia in edifici industriali che civili.

Se poi si sceglie un tipo di recinzioni montate con i pannelli dotati di tondi orizzontali si impedisce anche la possibilità di scavalcamento dall’esterno, che, in caso di edifici isolati, è un accorgimento indispensabile.

Tra le recinzioni sono molto utili anche quelle frangisole, installate per impedire il passaggio eccessivo della luce solare. Tali recinzioni sono solitamente in grigliato pressato, vale a dire con una struttura costituita da piatti portanti punzonati nei quali vengono inseriti a pressione dei piccoli piattini di collegamento.
 

Trova il professionista per Recinzioni nella tua zona