Realizzazione patio e pergolato

Trova le imprese edili della tua città e confronta i preventivi!

Invia la tua richiesta per ricevere gratuitamente e senza alcun impegno più offerte per ogni tipologia di intervento.

Con Imprendo chiedi, confronti e risparmi!


Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Descrizione Realizzazione patio e pergolato

Rivolgersi ad una ditta specializzate in realizzazione patio e pergolato ti consente di valorizzare l’aspetto della tua abitazione o del giardino che la circonda. Entrambi questi due strutture, sia cioè i patii che i pergolati sono infatti degli elementi muniti di apposita tettoia, sotto la quale è possibile creare delle riposanti zone d’ombra.

Se sei interessato alla realizzazione patio e pergolato e vorresti rivolgerti ad una ditta specializzata che sia in grado di mettere i pratica tutte le tue richieste, affidati al portale Imprendo.org, clicca sulla tua regione di residenza e in qualche secondo avrai a disposizione tutte le informazioni che cerchi.

La realizzazione patio e pergolato può essere effettuata tramite la scelta di diversi materiali, tra cui i più comuni sono il legno o il laterizio, che risultano molto più resistenti e d’effetto rispetto ai pergolati in plastica che si possono montare anche semplicemente da soli.

Se il pergolato deve essere collocato sui terrazzi è consigliabile che la scelta ricada su un pergolato terrazzo in legno, che può essere smontato durante la stagione invernale. Il legno migliore per questo tipo di realizzazioni è il pino di Svezia disponibile in una colorazione naturale, o anche in pino impregnato con pressione, e il larice siberiano che offre alte caratteristiche di resistenza ai funghi e alla muffe.

Se, invece, vi occorre un pergolato da giardino è preferibile un pergolato in muratura dotato di un tetto in mattoni. O se si preferisce si possono scegliere delle varianti che presentino una parte in muratura ed una parte in altri materiali come il metallo. Per valorizzare uno spazio esterno in cui si sia ricorsi alla realizzazione patio e pergolato le ditte specializzate studiano anche un’apposita illuminazione. Per quanto riguarda le coperture protettive di possono scegliere anche delle lastre di policarbonato, capaci di proteggere queste strutture dalla pioggia e dai raggi solari.
 

Trova il professionista per Realizzazione patio e pergolato nella tua zona