{[adsense:type=leaderboard]}

Puntellamento edifici

Trova le imprese edili della tua città e confronta i preventivi!

Invia la tua richiesta per ricevere gratuitamente e senza alcun impegno più offerte per ogni tipologia di intervento.

Con Imprendo chiedi, confronti e risparmi!


Descrizione Puntellamento edifici

Il puntellamento edifici si rende indispensabile quando bisogna mettere in sicurezza delle strutture a seguito di eventi naturali, come terremoti o alluvioni, o anche in caso di cedimenti derivanti da cause patologiche come fatiscenza, difetti costruttivi, incuria protratta nel tempo ecc.

Se ti ritrovi con un edificio in queste condizioni e temi che a lungo andare possa determinarsi il crollo dell’intera struttura o di parte di essa non aspettare che si verifichi l’inevitabile o che il danno, ancora recuperabile, determini se non risolto il crollo dell’edificio, rivolgiti a delle ditte specializzate in puntellamento edifici.
Se il tuo problema è quello di non avere dei recapiti o delle informazioni su ditte di questo settore, affidati al portale Imprendo.org, clicca sulla tua regione di residenza e in qualche secondo potrai avere tutte le informazioni che ti servono.

Solitamente il puntellamento edifici viene eseguito tramite l’installazione di apposite puntellazioni che possono essere in legno oppure in metallo, e che sono di carattere provvisorio. Nel caso in cui lo stato dell’edificio sia però tale che si presume che il crollo possa avvenire da un momento all’altro, il puntellamento può avere anche carattere non provvisorio.

Attualmente sono disponibili un gran numero di diversi puntelli come:

  • puntelli telescopici in ferro, adatti a qualsiasi tipo di operazione di puntellamento edifici;
  • puntelli telescopi con piastre bombate alle due estremità. Si tratta di un tipo di puntello adatto a qualsiasi tipologia di puntellazione che presenta la classica verniciatura esterna di colore rosso;
  • puntelli a croce fissa;
  • punteli a piastra piana, utilizzati per operazioni di puntellazione da 40 centimetri a 5, metri. Questi puntelli sono dotati solitamente di manicotti in ferro o in ghisa e della ghiera esterna. Sono disponibili in commercio anche con la zincatura a caldo che li rende ancora più resistenti agli agenti atmosferici:
  • puntelli a forcella.

 

Trova il professionista per Puntellamento edifici nella tua zona