Prefabbricati

Trova le imprese edili della tua città e confronta i preventivi!

Invia la tua richiesta per ricevere gratuitamente e senza alcun impegno più offerte per ogni tipologia di intervento.

Con Imprendo chiedi, confronti e risparmi!


Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Descrizione Prefabbricati

Spesso con il termine prefabbricati si intende erroneamente la casette in legno, i bungalow o le costruzioni temporanee che vengono realizzate a seguito di calamità o disastri naturali, come, ad esempio, alluvioni, terremoti ecc. Attualmente, invece, esistono molte valide soluzioni di case prefabbricate in molti diversi materiali come: prefabbricati leggeri in cemento, prefabbricati industriali, prefabbricati in legno, prefabbricati in legno di tipo canadese ecc.

Se vorresti comprare uno di questi prefabbricati, ma prima di farlo vorresti qualche altra delucidazione, affidati al portale Imprendo.org, clicca sulla tua regione di residenza e avrai immediatamente a disposizione tutte le informazioni di cui necessiti, compresi più preventivi prefabbricati gratuiti.

Ovviamente per l’installazione dei prefabbricati è necessario richiedere le apposite concessioni edilizie: i prefabbricati sono, infatti, considerati delle abitazioni a tutti gli effetti, e, in quanto tali, soggetti anche alle specifiche autorizzazioni in vigore per le comuni abitazioni. Per l’acquisto, dunque, di una di queste case prefabbricate è anche possibile richiedere degli appositi mutui, in quanto i costi, sia pur inferiori a quelli di una casa in muratura, non sono certo stracciati. 

Per prefabbricati in legno si intendono quelle strutture costituite interamente da legno, senza l’aggiunta di altri materiali. Sono cioè in legno le pareti esterne ed interne, i solai e i tetti: nessuno degli elementi strutturali di queste case è quindi in muratura.

I prefabbricati in cemento alleggerito, invece, possono avere i tetti in legno, in alluminio oppure in metallo. Le parti precostituite sono le pareti, le solette, i tetti e le pareti divisorie. Il resto della struttura della casa viene costruito in loco in maniera tradizionale.
I prefabbricati industriali hanno solitamente le pareti, le solette, e i tetti in cemento armato e vengono assemblate direttamente in cantiere. Purtroppo, pur essendo delle costruzioni ad alto profilo qualitativo, la resa estetica non è sempre ottimale, soprattutto per quanto riguarda le finiture.
 

Trova il professionista per Prefabbricati nella tua zona