Prefabbricati in Fibra di Cemento

Trova le imprese edili della tua città e confronta i preventivi!

Invia la tua richiesta per ricevere gratuitamente e senza alcun impegno più offerte per ogni tipologia di intervento.

Con Imprendo chiedi, confronti e risparmi!


Descrizione Prefabbricati in Fibra di Cemento

I prefabbricati in fibra di cemento possono essere utilizzati sia a scopo civile che industriale. In entrambi i casi prima della loro installazione è necessario richiedere le relative concessioni edilizie: i prefabbricati in fibra di cemento sono, infatti, considerati delle abitazioni a tutti gli effetti.

Presso molti istituti bancari è anche possibile accedere a delle specifiche formule di mutuo per il loro acquisto. I prefabbricati in fibra di cemento possono essere richiesti al grezzo, vale a dire con consegna unicamente della parte strutturale del prefabbricato, oppure in formula parzialmente finita, denominazione con la quale si intende la consegna della parte strutturale completa di impiantistica, o infine in formula completa: formula che prevede non solo la consegna, ma anche il montaggio.

Se stai pensando di acquistare dei prefabbricati in fibra di cemento, ma non sai a chi rivolgerti, non perdere troppo tempo in una lunga ricerca on line, clicca sulla tua regione sul portale Imprendo.org, e consulta le liste di specialisti del settore operanti proprio nel territorio da te selezionato. 

I prefabbricati in fibra di cemento possono essere sia leggeri che pesanti.

  • I prefabbricati in fibra di cemento leggeri possono avere il tetto anche in legno o alluminio, con pareti e solette prefabbricate. Questo tipo di costruzioni risultano molto duttili, e possono essere facilmente modificate all’occorrenza. Tale tipo di prefabbricato è molto funzionale anche nella versione industriale. In quest’ultimo caso le parti prefabbricate sono: le pareti, le solette e i tetti che sono in cemento armato e vengono solo successivamente assemblate insieme.
  • I prefabbricati in fibra di cemento pesanti, invece, sono completamente precostituiti in fabbrica in cemento pieno. Questo significa che sia gli impianti elettici che quelli idraulici vengono installati nella gettata, e le pareti sia perimetrali che divisorie sono portanti. Una volta montate questo tipo di costruzioni non sono più modificabili.

 

Trova il professionista per Prefabbricati in Fibra di Cemento nella tua zona