{[adsense:type=leaderboard]}

Pavimentazioni

Trova le imprese edili della tua città e confronta i preventivi!

Invia la tua richiesta per ricevere gratuitamente e senza alcun impegno più offerte per ogni tipologia di intervento.

Con Imprendo chiedi, confronti e risparmi!


Descrizione Pavimentazioni

Sei alle prese con la scelta delle pavimentazioni per la costruzione o ristrutturazione della tua abitazione e vorresti qualche informazione in più sulle varie tipologie presenti sul mercato?

Per avere tutte le informazioni necessarie sul settore pavimentazioni e sulle ditte che si occupano di vendita e posa in opera delle stesse, affidati al portale Imprendo.org, clicca sulla tua regione e in qualche secondo potrai avere a disposizione tutte le informazioni di cui necessiti.

Attualmente sono disponibili tantissime diverse tipologie di pavimentazioni tra cui scegliere:

  • pavimenti in resina e composti, che offrono una posa rapida, un alto indice di resistenza all’usura e ai prodotti chimici, una notevole facilità di pulizia e una manutenzione semplice e veloce. I pavimenti in resina hanno inoltre caratteristiche: antipolvere, isolanti, impermeabili, antiscivolo, antisdrucciolo, sono resistenti ai graffi e alle abrasioni e non generano crepe.
  • pavimenti in ceramica, adatte per ambienti come la cucina, il bagno e le zone living della casa;
  • pavimenti gres porcellanato, materiale quasi completamente vetrificato dalle alte caratteristiche meccaniche con resistenza agli urti, ai graffi e agli attacchi chimici. Oltre alle elevate caratteristiche di resistenza, il gres porcellanato risulta particolarmente elegante e dalla alta resa estetica, grazie all’utilizzo del caolino che è un’argilla bianca utilizzata anche nella produzione della porcellana.
  • pavimenti in cotto, realizzate a mano con un procedimento artigianale. Questo tipo di pavimentazioni è adatto sia per gli interni che per gli esterni. I pavimenti in cotto sono state anche profondamente rivalutate dalla bioedilizia e risultano adatte a pavimentazioni di giardini, bordi piscina, sottotetti sia in ambienti rustici che moderni.
  • pavimenti in marmo e pavimenti in pietra, risultano particolarmente adatti per gli esterni e in particolare per i giardini. La posa di questo tipo di pavimenti viene spesso valorizzata tramite la realizzazione di mosaici con tonalità grigio azzurre con o senza venature o striature ecc.
     

Trova il professionista per Pavimentazioni nella tua zona