Impermeabilizzazione

Trova le imprese edili della tua città e confronta i preventivi!

Invia la tua richiesta per ricevere gratuitamente e senza alcun impegno più offerte per ogni tipologia di intervento.

Con Imprendo chiedi, confronti e risparmi!


Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Descrizione Impermeabilizzazione

Stai pensando di far eseguire dei lavori di impermeabilizzazione terrazzi e impermeabilizzazione tetti, per proteggere la tua abitazione? Purtroppo l’acqua piovana è in grado di produrre danni notevoli alle strutture, qualora non si sia pensato in anticipo ad una serie di interventi di impermeabilizzazione. Tali interventi non sono altro che una messa in sicurezza di terrazzi, balconi, tetti, insomma di tutti quegli elementi architettonici maggiormente esposti all’aggressione degli agenti atmosferici.

Se non sapevi che si potessero richiedere tali operazioni di impermeabilizzazione e vorresti qualche informazione in più sulle ditte che li effettuano, rivolgiti al portale Imprendo.org, clicca sulla regione in cui vivi e in qualche secondo avrai a disposizione tutte le informazioni che ti servono.

Per le operazioni di impermeabilizzazione tetti vengono utilizzate guaine di materiali differenti: dalla plastica al poliestere. Tutte le guaine, però, indipendentemente dal materiale, sono impermeabili e traspirabili, grazie alla presenza di micro-pori all’interno. Tali micro-pori servono per consentire la corretta ventilazione ed evitare il problema dell’ umidità di condensa. Affinché le guaine non abbiano un impatto ambientale negativo è bene utilizzare quelle composte da materiali ecologici; guaine che non contengano cioè metalli pensanti o plastificanti. Le guaine che rispettano maggiormente i criteri della ecosostenibilità sono quelle composte da poliolefine flessibili.

Per le operazioni di impermeabilizzazione terrazzi vengono, invece, prima di tutto installati dei bocchettoni, il cui fine è quello di convogliare le acque piovane, in modo da impedire il loro accumulo sulle superfici. Per quanto concerne l’impermeabilizzazione della pavimentazione del terrazzo si procede con la posa di materiali impermeabilizzanti e allo stesso tempo traspiranti. Una buona soluzione sono le guaine liquide, particolarmente adatte in caso di interventi urgenti, in quanto la posa risulta molto semplice e rapida. Le guaine liquide si presentano sotto forma di pasta o di emulsione, e nella maggior parte dei casi sono a base di bitume.
 

Trova il professionista per Impermeabilizzazione nella tua zona