Costruzione garage

Trova le imprese edili della tua città e confronta i preventivi!

Invia la tua richiesta per ricevere gratuitamente e senza alcun impegno più offerte per ogni tipologia di intervento.

Con Imprendo chiedi, confronti e risparmi!


Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Descrizione Costruzione garage

La costruzione garage prevede attualmente oltre alla realizzazione dei garage tradizionali, anche quella di garages sotterranei e di garage in cemento armato vibrato, che le ditte provvedono a trasportare e poi a montare in loco in base alle richieste e alle indicazioni del cliente.

Se hai bisogno di rivolgerti ad una ditta specializzata in costruzione garage, ma non sai da che parte cominciare, affidati al portale Imprendo.org, clicca sulla regione in cui vivi e in pochissimo tempo avrai a disposizione tutte le informazioni che cerchi.
Nel caso in cui la richiesta riguardi il progetto per costruire un garage sotterraneo la ditta procede secondo delle fasi precise: l’infissione di micropali posizionati sotto i muri portanti al fine di sostenere temporaneamente l’edificio durante la lavorazione, lo scavo effettivo dell’interrato nella parte inferiore dell’immobile, la realizzazione della struttura del garage sotterraneo, ed infine la rimozione dei micropali.

Dato che questo tipo di interventi è molto delicato, in quanto va comunque ad intervenire sulla base dell’edificio, queste dite specializzate offrono anche un servizio di consolidamento dei terreni. Il movimento delle fondamenta può essere, infatti, dovuto ad una serie di differenti cause come: la tipologia del terreno che non risulta adatto a sostenere la sovrastruttura, oppure i carichi distribuiti in maniera irregolare. Per non minare la struttura e renderla fragile è bene dunque consolidare i terreni prima di ulteriori interventi.

Per quanto riguarda, invece, le strutture in legno o cemento armato vibrato, vale a dire i cosiddetti garage prefabbricati, che vanno annessi alle case o ad altri tipi di edifici il trasporto e il montaggio viene effettuato direttamente dalla ditta cui ti sei rivolto, con tempi anche abbastanza rapidi. Nel caso in cui non dovessi avere un grosso budget a disposizione per la realizzazione del garage la soluzione di un garage prefabbricato è sicuramente quella migliore. Nel caso poi di garage che presentino strutture in legno, potrai anche ottenere l’abbattimento dell’impatto ambientale della costruzione.
 

Trova il professionista per Costruzione garage nella tua zona