{[adsense:type=leaderboard]}

Bioedilizia

Trova le imprese edili della tua città e confronta i preventivi!

Invia la tua richiesta per ricevere gratuitamente e senza alcun impegno più offerte per ogni tipologia di intervento.

Con Imprendo chiedi, confronti e risparmi!


Descrizione Bioedilizia

La bioedilizia consente di avere delle abitazioni che, a parità di comfort e modernità con le altre case di edilizia tradizionale, consentono anche una riduzione dell’inquinamento e una diminuzione dei consumi e delle spese. Oltre a questi importanti vantaggi, le abitazioni realizzate secondo le modalità della bioedilizia godono di un considerevole aumento del proprio valore patrimoniale.

Se stai pensando di farti costruire una casa nuova e vorresti poter godere dei vantaggi di una casa ecologica, visita il portale Imprendo.org, inserisci la tua regione di residenza, e in qualche secondo potrai consultare delle liste contenenti i nominativi delle ditte specializzate in questo settore ed operanti proprio nell’area geografica da te selezionata.

Uno dei primi interventi che prevede la bioedilizia riguarda la progettazione e l’installazione di pannelli solari fotovoltaici e termici che consentono sia la produzione del quantitativo di energia elettrica esattamente corrispondente al fabbisogno familiare, che la produzione di acqua calda.

Non solo, alcuni degli ambienti possono essere anche progettati con la funzione tipica delle serre. La positività di questo espediente è che la serra assorbe il calore solare che può essere riutilizzato, senza alcun costo, per finalità energetiche quali, ad esempio, il riscaldamento della casa stessa.

Una casa passiva è inoltre in grado di fornire soluzioni alternative non solo per il riscaldamento, ma anche per la sua refrigerazione durante il periodo estivo. Possono essere previsti, infatti, dei condotti d’area sotterranei o anche dei sistemi di ventilazione naturale o dei semplici movimenti d’aria. L’utilizzo di un sistema di refrigerazione naturale permette di non installare i condizionatori elettrici con un notevole risparmio in bolletta, e un conseguente abbattimento del livello di inquinamento esterno prodotto.

Ovviamente anche tutti i materiali utilizzati per le costruzioni di una casa classe A sono controllati al fine di verificare che non producano una serie di effetti negativi come: emissione di sostanze tossiche, inquinamento delle acque, contaminazione dei terreni.
 

Trova il professionista per Bioedilizia nella tua zona